Chi sono

Da oltre dieci anni mi occupo di crescita personale e ricerca interiore spinto dal desiderio di vivere una vita più libera e gioiosa e di comprendere i meccanismi che generano sofferenza impedendoci di realizzare il nostro potenziale e trovare la nostra strada nella vita.
Studio e pratico la psicosintesi di Roberto Assagioli ( formazione presso Istituto di Psicosintesi e Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa ) e sono counselor a indirizzo psicosintetico. Ho una formazione in PNL Umanistica con Mauro Scardovelli ( diploma di practitioner presso Aleph – Pnl Umanistica Integrata ) e mi sono avvicinato alla meditazione e alle pratiche di consapevolezza secondo gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh.
Sono laureato in filosofia e lo studio e la ricerca personale rappresentano una parte importante del mio percorso.
Molto presto è nato il desiderio di condividere il mio percorso di crescita mettendo a disposizione di altri quello che aveva aiutato me: dal 2009 tengo corsi, lezioni e conferenze su vari argomenti riguardanti la crescita personale. 
La musica è sempre stata la mia passione: sono musicista, insegnante di musica, dal 1999 lavoro come musicoterapeuta e sono formatore in musicoterapia presso il Corso Triennale di Formazione in Musicoterapia A.R.TE.M. di Udine. Mi sono occupato di ricerca nel campo della musicoterapia preventiva in età evolutiva e dell'educazione alle emozioni. Ho fondato e dirigo assieme a mia moglie il Centro ArteMusica di Campoformido. 

1 commento:

  1. Musica intonata al LA 432 hz?
    Enrico Marchioro free improvisation on his Borgani's Sax A 432hz (golden pitch) vs. 440hz (standard pitch)
    https://www.youtube.com/watch?v=5w6Ap0y7dfk

    Buona Vita!

    RispondiElimina